X

Organi Sociali

Collegio Sindacale


Enrico Terzani

Sindaco

Enrico Terzani è Sindaco effettivo del Collegio Sindacale di Cabel IP dal 17.04.2022


Laureato nel 1993 presso la Facoltà degli Studi di Firenze corso di Laurea in Economia e Commercio, con votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi su “La soggettività passiva tributaria degli enti non statali con particolare riferimento agli enti locali”; si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti di Firenze e al Registro dei Revisori Contabili.


Libero professionista in Scandicci dal 1989, in particolare nel campo della consulenza e dell’assistenza fiscale, procedure concorsuali, e consulenza a società commerciali ed enti pubblici, ha ricoperto la carica di Vice Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Firenze dal 2.1.2013 fino al 2016.


Da sempre affianca la propria attività professionale con attività di studi e ricerca, in primis presso l’Università degli Studi di Firenze, dove è stato professore a contatto di “Diritto tributario” per l’anno accademico 2004-2005, Cultore della materia di “Contabilità di Stato e degli altri Enti Pubblici” e correlatore di molteplici tesi di laurea. Ha collaborato con “Bompani Formazione” per la realizzazione di corsi di preparazione per la revisione economico-finanziaria, ai sensi della legge 142/90, per conto del “Centro Studi Ragionieri” e partecipato come relatore al convengo promosso dal Collegio dei Ragionieri di Firenze e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze sulla riforma del diritto fallimentare per gli anno 2005 e 2006.


A questo si aggiungono le numerose pubblicazioni, in particolare su riviste di approfondimento fiscale per professionisti ed imprese.

  • Nato a Firenze (FI) il 15-10-1967
  • Sindaco Revisore Collegio Sindacale Cabel IP
  • Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti con anzianità decorrente dal 5.6.96.
  • Iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio del Giudice presso il Tribunale di Firenze.
  • Iscritto al Registro dei Revisori Contabili ex Dlgv 88/92, sulla G.U. suppl. 31 bis serie speciale del 21.4.1995;