X

News

Sistemi di autenticazione online sempre più sicuri

17 Settembre 2019
Con la nuova normativa europea PSD2, dal 14 settembre 2019 le modalità di autenticazione forte del cliente sono cambiate (Strong Customer Authentication - SCA). Le Nuove misure di sicurezza si applicano per accedere ai conti, disporre ordini di pagamento sui canali on line o per eseguire qualsiasi altra azione che comporti un rischio di frode nei pagamenti o altri abusi.


La SCA si basa su almeno due fattori appartenenti alle seguenti categorie:







COSA CAMBIA su MITO


A partire dall’ 11/09/2019 sono cambiate le modalità di conferma dell’accesso e/o dell’operazione dispositiva da MITO



1. Accedi utilizzando il Codice Utente e la Password;
2. Conferma l’accesso e/o l’operazione dispositiva e decidi tu la modalità migliore tra:

A. L’APP GRATUITA VIP Access, con conferma della Notifica Push

  • Se già utilizzi l’App VIP Access aggiornala! E controlla che il tuo dispositivo mobile sia abilitato alla ricezione delle notifiche.
  • Se non hai mai utilizzato l’App Vip Access scaricala sul tuo dispositivo da App store, Google Play o Windows Store e configura il tuo dispositivo nella sezione PROFILO – DISPOSITIVI DI SICUREZZA del tuo Internet Banking MITO.


RICORDA! Fintanto che non avrai configurato l’applicazione VIP Access, per tutti gli accessi e le operazioni dispositive che eseguirai ti sarà inviato un OTP via SMS sul numero di cellulare primario registrato. In tal caso il costo dell’SMS sarà addebitato sul tuo conto in base a quanto riportato nelle condizioni economiche del proprio contratto.


B. SMS con digitazione del codice OTP
L’OTP sarà inviato sul tuo numero di cellulare primario registrato.

RICORDA! Il costo dell’SMS sarà addebitato sul tuo conto in base a quanto riportato nelle condizioni economiche del proprio contratto.





COSA CAMBIA su MITO Mobile

A partire dal 14/09/2019 la tua App MiTO Mobile è integrata per la ricezione delle notifiche push!


1. Accedi utilizzando il Codice Utente e la Password;
2. Conferma l’accesso e/o l’operazione dispositiva con la Notifica Push oppure inserisci il codice OTP ricevuto via SMS.



  • Sei già utilizzi l’App MITO Mobile aggiornala! E controlla che il tuo dispositivo mobile sia abilitato alla ricezione delle notifiche.
  • Se non hai mai utilizzato l’App MITO Mobile scaricala sul tuo dispositivo da App store, Google Play e configura il tuo dispositivo nella sezione PROFILO – ATTIVAZIONE MITO del tuo Internet Banking MITO.

NOTA BENE
  • Fintanto che non avrai attivato l’applicazione MITO Mobile o non avrai abilitato il telefono alla ricezione delle Notifiche push, per tutti gli accessi e le operazioni dispositive che eseguirai ti sarà inviato un OTP via SMS sul numero di cellulare primario registrato. In tal caso il costo dell’SMS sarà addebitato sul tuo conto in base a quanto riportato nelle condizioni economiche del proprio contratto.
  • Hai installato sul tuo dispositivo mobile sia l’App VIP Access che l’App MITO Mobile? A partire dal 14/09/2019 ricordati di disinstallare la App VIP Access! Penserà a tutto MITO Mobile!
  • Hai un dispositivo di ultima generazione che supporta il riconoscimento biometrico? Sostituisci la classica Password con il riconoscimento biometrico (Finger Print o Face ID). In questo modo potrai accedere o/e eseguire operazioni dispositive. Attiva il riconoscimento biometrico direttamente sulla tua App.
  • In caso di mancata conferma dell’accesso o dell’operazione dispositiva con notifica push sarà possibile ricevere il codice OTP via SMS sul numero di cellulare primario registrato.





Hai bisogno di assistenza?

Chiama il Numero Verde Assistenza Clienti 800.519.155 (+39 0571 020800 da estero) disponibile dal lunedì al venerdì 7:30-22:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 oppure scrivi a info@cabelip.it.