X

Monetica

Vantaggi per gli intermediari finanziari

  • Sviluppo di prodotti e servizi customer oriented
  • Contenimento dei costi e massimizzazione dei ricavi
  • Migliore fruibilità dati
  • Maggiore sicurezza nell’utilizzo degli strumenti
  • Maggiore penetrazione dei pagamenti elettronici

Il settore della Monetica si riferisce alla gestione del denaro elettronico negoziato grazie all’utilizzo di carte di pagamento, con l’adozione di strumenti informatici e device.
La Monetica rappresenta oggi uno dei vertici dei sistemi di pagamento innovativi, e comprende le attività legate all’emissione e al collocamento delle carte di pagamento (issuing) e all’accettazione dei pagamenti presso gli esercenti (acquiring).


Cabel IP si propone agli Intermediari finanziari collocatori come interfaccia unica per le attività legate all’issuing & acquiring, alle quali associa servizi di reporting/data analytics e un supporto consulenziale altamente specializzato.

Vantaggi per gli intermediari finanziari

  • Sviluppo di prodotti e servizi customer oriented
  • Contenimento dei costi e massimizzazione dei ricavi
  • Migliore fruibilità dati
  • Maggiore sicurezza nell’utilizzo degli strumenti
  • Maggiore penetrazione dei pagamenti elettronici

Issuing

Un supporto completo per
l’emissione di carte di pagamento

Cabel IP fornisce supporto alle attività legate al processo di emissione e collocamento delle carte di pagamento (Issuing).

Per conto degli intermediari finanziari, che svolgono il ruolo di enti collocatori, Cabel IP gestisce e coordina tutte le fasi necessarie alla trasformazione di un progetto di monetica in un prodotto/servizio, esegue reporting qualitativo e quantitativo in fase di utilizzo del servizio e fornisce assistenza post vendita.

Carta e conto di pagamento
Strumenti pratici ed evoluti

Cabel Pay è la carta che ha alla base della propria operatività un conto di pagamento, strumento previsto dalla normativa europea per regolare le varie tipologie di incasso e di pagamento. Alla carta si aggiunge la possibilità di operare sul conto tramite la piattaforma di internet banking MiTO e la App mobile.

Acquiring

Assistenza completa nelle attività
necessarie per l’accettazione dei
pagamenti

Cabel IP fornisce supporto specialistico per tutte le attività legate al processo di acquiring, con l’obiettivo di rendere possibile agli esercenti l’accettazione di pagamenti elettronici con carta.

Integrazioni e funzionalità

Il catalogo dei prodotti Telepass è stato integrato e reso disponibile per gli intermediari finanziari.

  • nella vetrina digitale alla quale la clientela finale retail accede tramite home banking, agevolando così l'utente nell'acquisto autonomo del prodotto Telepass.
  • nell'interfaccia front-end a disposizione delle filiali, agenzie e promotori, con l'obiettivo di rendere agevole l'operatività delle reti di vendita e guidare il processo di collocamento sia verso la clientela retail che business.

L'interfaccia segue logiche multi utente e multi livello con il controllo dell'intero processo di vendita, lo stato di avanzamento e la gestione nel continuo del rapporto con il cliente finale.

Inoltre consente la gestione automatizzata e personalizzata degli approvvigionamenti degli apparati Telepass, ritagliata sulle esigenze dei singoli intermediari, delle filiali, delle agenzie o promotori.