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FAQ

Ad ogni accesso e/o operazione dispositiva viene richiesto sempre l'inserimento della password?

Sì, dal 14 settembre le modalità di accesso, le disposizioni di ordini di pagamento sui canali on line e l’esecuzione di qualsiasi altra azione che comporti un rischio di frode nei pagamenti o altri abusi sono cambiate.https://www.cabelip.it/news/novita/sistemi-di-autenticazione-online-sempre-piu-sicuri

Adesso ogni qualvolta che accedi ed esegui disposizioni di pagamento devi sempre inserire la Password e confermare l’operazione con la Notifica Push, generata dalla App Vip Access o dalla App MiTO Mobile (se utilizzata), in alternativa puoi richiedere l’invio per SMS del codice OTP da inserire.

Se utilizzi l’App MiTO Mobile ed il tuo dispositivo mobile supporta il riconoscimento biometrico puoi sostituire la classica Password con il riconoscimento biometrico (Finger Print o Face ID).


Hai un dispositivo di ultima generazione che supporta il riconoscimento biometrico?

Sostituisci la classica Password con il riconoscimento biometrico (Finger Print o Face ID). Con tale modalità potrai accedere o/e eseguire operazioni dispositive utilizzando il riconoscimento biometrico come Password. Il riconoscimento biometrico potrà essere attivato sulla App MiTO MOBILE accedendo alla sezione PROFILO – GESTIONE RICONOSCIMENTO BIOMETRICO.


A cosa serve l'App Vip Access?

L’app Vip Access è un‘applicazione gratuita con la quale si conferma l’accesso e/o le operazioni dispositive eseguite dall’Intenet Banking MITO.

Dal 14 settembre le modalità di accesso, le disposizioni di ordini di pagamento sui canali on line e l’esecuzione di qualsiasi altra azione che comporti un rischio di frode nei pagamenti o altri abusi sono cambiate. L’adozione del dynamic linking, con un meccanismo di notifiche ricevute sul proprio smartphone recanti la sintesi dell’operazione in corso, aggiunge trasparenza e immediatezza alle operazioni senza più la necessità di inserire il codice OTP generato dalla “vecchia” App.


Non ricevi la notifica Push dalla App Vip Access?

Verifica che il tuo dispositivo sia correttamente configurato nella sezione PROFILO – DISPOSITIVI DI SICUREZZA del tuo Internet Banking MITO e controlla che il tuo dispositivo mobile sia abilitato alla ricezione delle notifiche.


A cosa serve la notifica l'App MITO Mobile?

L’app MiTO Mobile è un‘applicazione gratuita con la quale puoi accedere al tuo conto di pagamento ed eseguire operazioni dispositive direttamente dal tuo dispositivo mobile.

Dal 14 settembre le modalità di accesso, le disposizioni di ordini di pagamento sui canali on line e l’esecuzione di qualsiasi altra azione che comporti un rischio di frode nei pagamenti o altri abusi sono cambiate. L’adozione del dynamic linking, con un meccanismo di notifiche ricevute sul proprio smartphone recanti la sintesi dell’operazione in corso, aggiunge trasparenza e immediatezza alle operazioni. Dal 14 settembre l’app MiTO Mobile è stata integrata, scarica gli aggiornamenti da App store e Google play.


Non ricevi la notifica Push dalla App MITO Mobile?

Verifica che il tuo dispositivo sia correttamente configurato nella sezione PROFILO – ATTIVAZIONE MITO del tuo Internet Banking MITO e controlla che il tuo dispositivo mobile sia abilitato alla ricezione delle notifiche.


Ricevi la notifica Push sia dalla App Vip Access che dalla App MITO Mobile?

Puoi disinstallare l’App Vip Access penserà a tutto l’App MiTO Mobile anche per la conferma di accesso e/o esecuzione delle operazioni dispositive effettuate dall’Internet Banking MITO.


Ho dimenticato la password per accedere all’Internet Banking MITO.
Come posso averne una nuova?

Per ricevere una nuova password, tieni a portata di mano la Busta MITO contenente il "codice utente" e “codice di attivazione” e contatta il Numero Verde 800 519 155.
Se ti trovi all’estero chiama il numero +39 0571 020 800.


Ho errato la digitazione delle credenziali di accesso all’Internet Banking MITO. Come faccio a sbloccare l’accesso?

Per sbloccare l’accesso all’Internet Banking MITO, tieni a portata di mano la Busta MITO contenente il "codice utente" e “codice di attivazione” e contatta il Numero Verde 800 519 155.
Se ti trovi all’estero chiama il numero +39 0571 020 800.


Cosa devo fare se ho sbagliato più volte l’inserimento del codice OTP?

E’ necessario contattare il Numero Verde Assistenza Clienti 800519155 (+39 0571020800 da estero)


Invio dell'SMS contente il codice di sicurezza OTP

Dal 14 settembre le modalità di accesso e/o la conferma delle operazioni dispositive sono cambiate.https://www.cabelip.it/news/novita/sistemi-di-autenticazione-online-sempre-piu-sicuri

Adesso il codice OTP via SMS sarà inviato esclusivamente sul tuo numero di cellulare primario registrato ed utilizzato in alternativa alla notifica push ogni qualvolta che richiedi l’accesso e/o esegui disposizioni di pagamento ma:

- non hai scaricato/aggiornato e configurato l’app gratuita VIP Access per l’accesso e/o la conferma delle operazioni dispositive effettuale dall’Internet Banking MITO;

- non hai scaricato/aggiornato e configurato l’App MiTO Mobile (se utilizzata) per accedere e/o la conferma delle operazioni dispositive effettuale da mobile.

- richiedi l’invio per mancata conferma della notifica push entro i termini di validità;

Il costo dell’SMS sarà addebitato sul tuo conto in base a quanto riportato nelle condizioni economiche del proprio contratto.


Il codice utente è complesso da ricordare, posso personalizzarlo?

Una volta effettuato il primo accesso e impostato le caratteristiche di base della tua area riservata dell’internet banking, puoi creare un Alias, ovvero scegliere tu un codice di accesso personale. Per farlo è sufficiente accedere a "Dati personali" e poi cliccare sull'icona "Alias".

Vuoi personalizzare la tua carta? Ecco la guida alle misure di sicurezza per ridurre al minimo i rischi di frode. Scarica