X

Chi Siamo

Open banking.
Nuove sfide,
grandi opportunità

Non solo servizi di pagamento.
Le nuove frontiere riguardano l’innovazione nei servizi, con tecnologie avanzate che abilitano nuovi modi di lavorare e collaborare.



Leggi di più >

Cabel IP è un Istituto di Pagamento che opera in modo prevalente come provider di servizi per intermediari finanziari e aziende, per i quali svolge il ruolo di interlocutore altamente qualificato nel campo della monetica e dei sistemi di pagamento.
Con Cabel IP l’innovazione tecnologica è messa a sistema per fornire servizi sicuri, efficienti e ad alto grado di personalizzazione. Ciò permette di offrire prodotti performanti, moderni e affidabili, che soddisfano in modo completo le esigenze di aziende e intermediari finanziari, oltre a quelle dei diretti utilizzatori.
Cabel IP, grazie a un’offerta in grado di anticipare le nuove frontiere di business e accompagnare il cambiamento del sistema finanziario, si propone agli Intermediari finanziari come abilitatore ai cambiamenti di mercato derivanti dall’innovazione digitale.

La propria mission è quella di incentivare gli intermediari finanziari di piccole e medie dimensioni a coltivare una propria specifica sensibilità sul tema dei servizi di pagamento.



Cabel IP S.p.A. è un istituto di pagamento iscritto all’Albo tenuto dalla Banca d’Italia ex art. 114 septies T.U.B. ed autorizzato alla prestazione dei servizi di pagamento di cui all’art. 1, comma 2 lett. h-septies. 1), punti 1, 2, 3 e 5 del T.U.B.

Open banking.
Nuove sfide,
grandi opportunità

Non solo servizi di pagamento.
Le nuove frontiere riguardano l’innovazione nei servizi, con tecnologie avanzate che abilitano nuovi modi di lavorare e collaborare.



Leggi di più >

Cabel IP nel
Network Cabel

Flessibili, efficienti, dinamici

Cabel ha costruito un modello flessibile e dinamico altamente specializzato, che fa delle competenze tecnologiche e del proprio management i suoi principali driver di sviluppo.
Il network Cabel è formato da diverse società prodotto distribuite in vari settori di Business con circa quattrocento dipendenti complessivi.


Centro di
innovazione e
servizi avanzati

Il sistema che crea valore

Un mercato sempre più complesso e competitivo come quello bancario e finanziario, richiede alta specializzazione e flessibilità.

Per soddisfare tali esigenze, Cabel ha creato un ecosistema di aziende fortemente verticalizzate che, grazie alle loro caratteristiche e interrelazioni, generano valore economico e d’impresa.

Tale modello, flessibile e moderno, va oltre il formale rapporto cliente-fornitore, per attuare una costruttiva forma di partnership volta alla creazione di un vantaggio comune.


Scopri il mondo Cabel>