X

Carta Conto

Pratica, sicura e flessibile.
CabelPay è la carta
economica e dalle alte prestazioni

Le funzionalità sono tutte quelle di un conto corrente, unite a una carta internazionale e all’Internet Banking, senza imposta di bollo sulle giacenze.
CabelPay è uno strumento di pagamento innovativo, in grado di sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia informatica, migliorando la fluidità delle transazioni e favorendo l’inclusione finanziaria.

Carta Conto CabelPay

La Carta Conto CabelPay è una carta di pagamento nominativa e prepagata aderente al Circuito internazionale Mastercard, abbinata ad un Conto di pagamento a cui è associato un codice identificativo IBAN.


La Carta Conto CabelPay è dotata di Microchip e per le operazioni di prelievo e per quelle di pagamento su terminali P.O.S. è necessaria la digitazione del P.I.N.. La Carta Conto CabelPay è munita di tecnologia Contactless e permette di effettuare, presso gli esercenti che espongono il marchio MasterCard e uno dei seguenti simboli/ , operazioni di pagamento mediante avvicinamento fisico della Carta al terminale P.O.S. abilitato senza necessità di inserire il P.I.N. per operazioni di pagamento di valore unitario inferiore ad Euro 50,00.


La Carta Cabel Pay è PSD2 compliant e consente tra l’altro:

  • la gestione in autonomia delle soglie di pagamento. Per minimizzare i rischi di frode, la Carta Conto è arricchita di funzionalità e prevede la possibilità di personalizzare la Carta in tempo reale (sicurezza passiva);
  • l’esecuzione di incassi e pagamenti (SEPA e extra SEPA) grazie all’IBAN associato; Il conto di pagamento è movimentabile con Internet Banking MiTO o applicazione mobile MiTO Mobile;
  • di fare acquisti su internet in tutta sicurezza grazie al servizio 3D Securcode Mastercard IdentityCheck, attivabile gratuitamente accedendo al servizio di Internet Banking MiTO, che consente di effettuare transazioni su siti internet di esercenti convenzionati con il servizio al fine di garantire una maggior tutela in caso di utilizzi fraudolenti della Carta Conto.


Per maggiori informazioni visita la sezione "Trasparenza" cliccando qui

Permette di prelevare da sportelli ATM in Italia e all’estero

E' possibile fare acquisti in tutta sicurezza

Cabel Pay è PSD2 compliant

Principali Rischi.
Raccomandazioni per il cliente

I rischi principali sono:

  • smarrimento o furto della Carta Conto e del relativo codice P.I.N.;
  • furto o smarrimento dei codici identificativi per l’accesso al servizio Internet Banking MiTO e/o dei codici di autenticazione forte relativi al servizio Securcode Mastercard IdentityCheck;
  • utilizzo fraudolento della Carta Conto conseguente a frode informatica;
  • la variazione in senso sfavorevole delle condizioni economiche, ove contrattualmente previsto;
  • la possibilità di variazione del tasso di cambio nel caso di utilizzo/prelievo in valuta diversa dall’Euro.

Tali rischi possono essere mitigati se il cliente segue le comuni regole di prudenza e attenzione.

Si invita a consultare la pagina della sezione "Assistenza" per sapere cosa fare in caso di furto, smarrimento, contraffazione della Carta Conto; la Guida alle misure di sicurezza per i Pagamenti su Internet e le Guide riportate nelle "Informative alla clientela" della sezione Trasparenza.