X

Assistenza

Hai bisogno di aiuto?

Clicca qui per accedere alla sezione FAQ, dove troverai le risposte alle domande più frequenti.


Di seguito si indicano i Numeri Utili:


Assistenza Clienti


Numero verde dall'Italia

800 519 155

Numero dall'Estero

+39 0571 020800



Blocco carta


Numero verde dall'Italia

800 822 056

Numero dall'Estero

+39 02 60843768


Cosa fare in caso di furto, smarrimento o contraffazione della carta di pagamento

In caso di furto, smarrimento o contraffazione della Carta o del PIN e comunque in ogni ipotesi di suo utilizzo non autorizzato il Titolare deve, immediatamente e non appena ne abbia conoscenza, richiedere il blocco della Carta a Cabel IP:
  • telefonando, in qualunque momento, al Numero Verde 800.822.056 (se la chiamata è effettuata dall’Italia) o al numero +390260843768 (se la chiamata è effettuata dall’estero), che offre copertura 24 ore su 24;
  • tramite il servizio MiTO;
  • con il mezzo più rapido a disposizione dovendo comunque, nelle 48 ore successive al blocco, presentare denuncia presso le competenti Autorità e confermare la richiesta di blocco telefonica o tramite il servizio MITO, secondo le istruzioni fornite da Cabel IP.

La segnalazione di furto, smarrimento o contraffazione è opponibile a Cabel IP:
  • se effettuata telefonicamente al Numero Verde 800.822.056 (se la chiamata è effettuata dall’Italia), o al numero +390260843768 (se è effettuata dall’estero) dalla data e ora di registrazione del blocco da parte dell’operatore;
  • se effettuata tramite il servizio MiTO dalla data e ora di inserimento della richiesta di blocco;
  • se effettuata mediante lettera raccomandata, posta elettronica certificata, telefax o telegramma, dalle ore 24.00 del giorno della ricezione, a condizione che la comunicazione sia pervenuta nell’orario di apertura, salvo i casi di forza maggiore.


Oltre che nei casi di denuncia di furto, smarrimento o contraffazione, Cabel IP, ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs n. 11/2010, si riserva il diritto di bloccare la Carta per uno dei seguenti motivi:

  • la sicurezza della Carta;
  • il sospetto di un suo utilizzo fraudolento o non autorizzato.
Venute meno le ragioni del blocco della Carta, Cabel IP provvede a riattivarla o ad emetterne una nuova in sostituzione di quella precedentemente bloccata dandone comunicazione al cliente.


Hai bisogno di aiuto?

Clicca qui per accedere alla sezione FAQ, dove troverai le risposte alle domande più frequenti.


Di seguito si indicano i Numeri Utili:


Assistenza Clienti


Numero verde dall'Italia

800 519 155

Numero dall'Estero

+39 0571 020800



Blocco carta


Numero verde dall'Italia

800 822 056

Numero dall'Estero

+39 02 60843768


Desideri maggiori chiarimenti?

Accedi alla sezione dedicata alle
domande più frequenti.
Troverai tante risposte utili

Glossario

Uno strumento per aiutarti a interpretare e comprendere
il lessico e il linguaggio del mondo della finanza.
Troverai i principali termini utilizzati ed il loro significato.